WebSolidale Onlus

WebSolidale Onlus è un'associazione no profit fondata da un gruppo di imprenditori professionisti e persone dinamiche che riconoscendosi nei valori cristiani vogliono impegnarsi a sostenere economicamente le opere dei missionari nel mondo.

L'associazione persegue esclusivamente finalità di beneficenza, assistenza sociale e sociosanitaria in conformità alla propria ispirazione cristiana.

L'attività

L'attività di WebSolidale consiste nell'utilizzare "Internet" per i seguenti fini:

  • Sensibilizzare gli “internauti” ai temi di solidarietà e sviluppo;
  • Ricavare fondi attraverso attività internet da erogare ad enti religiosi missionari operanti nei paesi in via di sviluppo;
  • Raccogliere fondi da erogare ad enti religiosi missionari operanti nei paesi in via di sviluppo.

I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di strutture finalizzate all'assistenza sociale, sanitaria e religiosa, all'attività di istruzione, formazione professionale e ricreativa, nei confronti di popolazioni che si trovano in situazioni di disagio e difficoltà.

I Talenti

I membri di WebSolidale Onlus sono professionisti del settore "Internet".

Ritengono che il proprio piccolo "talento" professionale non sia un privilegio, ma un dono da sviluppare e mettere a disposizione degli altri. Con questo spirito nasce WebSolidale.

Cosa è il WebSolidale

WebSolidale è l'applicazione dello strumento "Internet" al servizio delle iniziative di solidarietà nel mondo.

WebSolidale vuol dire che si può utilizzare la "rete" anche per aiutare i bisognosi e per promuovere lo sviluppo nelle realtà più povere.

WebSolidale significa che le nuove tecnologie possono aiutare anche quando non sono legate ad interessi di ricavo e di profitto.

Spirito di WebSolidale

1 Pietro 4, 10-11

...Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri, come buoni amministratori della multiforme grazia di Dio. Chi parla, lo faccia con parole di Dio; chi esercita un ufficio, lo compia con l'energia ricevuta da Dio, perché in tutto sia glorificato Dio per mezzo di Gesù Cristo, al quale appartengono la gloria e la potenza nei secoli dei secoli.

Amen!