Don Giambattista BoffiCarissimi amici di WebSolidale,

un altro piccolo tassello di solidarietà viene ad impreziosire il cammino di ciascuno di voi e dell'Associazione: la comunità di Agninikro ha la sua Chiesa.

Se facciamo fatica a comprendere il valore di questa opera potremmo immaginare di essere una famiglia senza casa. Dove trovare riposo e conforto, dove vivere l'intimità e la gioia dello stare insieme. Ecco "sotto lo stesso tetto" la chiesa edificio raccoglie la chiesa persone e ciascuno si sente a casa. Allora la struttura diventa luogo d'identità e di partecipazione, di incontro e di condivisione. Sono questi valori che la società individualista in cui viviamo sembra non prendere in seria considerazione e, forse, da questo punto di vista, i fratelli Africani ci "bagnano il naso".

Adesso la comunità ha un luogo decoroso per la celebrazione dei sacramenti e condividere la stessa fede. E noi siamo in comunione con loro.

Grazie davvero a chi ha creduto possibile tutto questo e ha partecipato, magari proprio con sacrifici e fatiche: così tutto diventa ancor più prezioso!

Firma Don Giambattista Boffi

Don Giambattista Boffi Direttore Centro Missionario Diocesano

Bergamo, 10/06/2015