Carissimi amici di WebSolidale Onlus,
ormai da molti anni ci date la possibilità di collaborare e di costruire con voi e Ascom l’iniziativa della Campagna di Natale, a sostegno di alcuni progetti che il CMD vi propone e insieme condividiamo.
Se l’appuntamento ogni anno si rinnova, non è certo retorica l’affermare che quest’anno, più di altri, esso ha assunto un significato particolare, inserendosi, oltre che nel vissuto della pandemia, anche nel 60° della cooperazione missionaria bergamasca.
Quest’anno abbiamo avuto l’onore di ricevere gli auguri speciali da Papa Francesco al nostro Vescovo e alla Diocesi. Il Pontefice ha lodato questa iniziativa, auspicando che “la nascita di Gesù porti nei nostri cuori pace e fraternità”. Se questo lo sentiamo e lo viviamo, penso che la condivisione di alcuni progetti, e soprattutto della sensibilità
missionaria, sia una dimensione che possiamo e dobbiamo continuamente rinnovare.
Alla nostra gratitudine aggiungiamo i ringraziamenti di Giusy Poma e la cooperativa AEPER, di Suor Valentina Sala della Congregazione delle Suore di San Giuseppe dell’Apparizione in Terra Santa, e di Padre Ivo Cavagna con i padri del PIME presenti in Thailandia.
Con amicizia e vicinanza,