Progetto di Natale 2007 - Canta la Pace!"Gloria a Dio nel più alto dei cieli
e pace in terra agli uomini di buona volontà"
(Luca 2,14)

Vai al Progetto

Leggi tutti gli Aggiornamenti

Regala un Presepe

Sostieni anche tu le attività di WebSolidale

Regala un presepe Con ogni donazione riceverai un grazioso presepe artigianale proveniente dalle missioni del mondo.

Fai la tua Donazione!

Storia di Natale per Ragazzi

Le Storie dei Profeti

Copertina - Le Storie dei Profeti - Storia per i RagazziLa proposta di preghiera per la famiglia in Avvento è quella di farsi guidare dai profeti.
Essi sono coloro che nell'Antico Testamento hanno annunciato la venuta del Messia ribadendo la fedeltà di Dio verso il suo popolo. In particolare, ogni settimana, ci sarà un profeta che aiuta a introdurre il tema suggerito dai vangeli della domenica. Il primo profeta è Sofonia, il profeta del giorno del Signore che predica l'umiltà come percorso di salvezza.

Il secondo è Isaia, il profeta per eccellenza dell'Avvento. Le sue parole promettono un figlio che sarà salvatore e principe, portatore di una pace duratura che annulla le inimicizie di sempre.

Il terzo è l'ultimo dei profeti e il primo dei testimoni: Giovanni Battista. Colui che annuncia la venuta prossima del Messia è presente sia nel vangelo della seconda che della terza domenica: la sua figura accompagna da sempre la Chiesa nel tempo di Avvento mentre predica la conversione e addita il Signore che passa.

Ultimo profeta: Michea. È nei suoi scritti che è indicata Betlemme come il luogo di nascita del messia, scritti che lo stesso Erode consulterà per dare una risposta ai Magi smarriti.

Vai alla Storia per i Ragazzi per il Santo Natale