Progetto di Natale 2010 - Illumina il Mondo!"Il popolo che camminava nelle tenebre vide una grande luce; su coloro che abitavano in terra tenebrosa una luce rifulse"
(Isaia 9,1)

Vai al Progetto

Leggi tutti gli Aggiornamenti

Cartoline Solidali

Invia i tuoi auguri di Buone Feste

Invia le tue cartoline di auguri solidali Per ogni cartolina inviata entro il 6 Gennaio 2011, WebSolidale Onlus donerà € 1,00 ai progetti della campagna di Natale.

Invia i tuoi auguri!

Regala un Presepe

Sostieni anche tu le attività di WebSolidale

Regala un presepe Con ogni donazione riceverai un grazioso presepe artigianale proveniente dalle missioni del mondo.

Fai la tua Donazione!

Storia di Natale per Ragazzi

Chi stai cercando?

Storia per i Ragazzi - CopertinaCome consuetudine per le famiglie con bambini è proposta una piccola giunta all'itinerario di Avvento-Natale in modo da valorizzare la presenza dei più piccoli a partire da modalità e linguaggi che sono loro propri. I bambini imparano e comunicano soprattutto facendo: riescono più facilmente a riempire di significati e di sentimenti le cose che possono toccare, colorare, piegare che non le parole che appartengono soprattutto al mondo dei grandi.

La proposta di quest'anno permette di conoscere Maria attraverso alcuni suoi nomi che le litanie e l'Antico Testamento ci consegnano. L'intero percorso è guidato dalla storia Chi è Maria?, da leggere a puntate durante tutto l'Avvento fino a Natale. In questa storia vengono spiegati i nomi di Maria, ma la realtà di questa donna sembra sfuggire ai protagonisti perché la sua essenza, la sua identità più vera è quella di essere la mamma di Gesù, la Madre di Dio. I ragazzi sono quindi invitati a conoscere Maria, a incontrarla in modo nuovo e meno formale.

Vai alla Storia per i Ragazzi per il Santo Natale fino all'Epifania