Concorso Artistico per scuole

Proposta per le Scuole Un concorso artistico per scuole di ogni ordine e grado promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e l’Ufficio Scuola Diocesano.
La cura e la salvaguardia dell’ambiente in cui si vive, è il punto di partenza per gli elaborati che gli studenti di ogni ordine e grado potranno realizzare per partecipare al concorso "La stella ci custodisce! ...in cammini di fraternità".

Tema

Una lattina vuota, una bottiglietta di plastica, il sacchetto che contiene la brioche dell’intervallo... ma anche l’ultimo centimetro di matita, o il vecchio zaino della scuola lasciato in un angolo della propria cameretta, come pure la carta delle caramelle, il foglio utilizzato per la brutta, la cannuccia ormai terminata di una biro... possono diventare fonte di ispirazione per elaborati fantasiosi che trasmettano come il creato possa essere custodito affinché continui a custodire noi uomini.
La fantasia permetterà di realizzare elaborati artistici che parlano vari linguaggi.
Gli elaborati, esposti nella propria classe o nella propria scuola saranno richiamo per un cammino condiviso.

Adesioni alla proposta

Scheda di adesione

Al centro missionario DOVRANNO ESSEREI INVIATI VIA MAIL solo le fotografie degli elaborati, affinché vengano trasformate in cartoline solidali.
È necessario che le fotografie siano scattate in modo da rendere ben visibile l’elaborato posizionato su un piano o su una parete e ben allineato ai bordi dell’inquadratura.

Le fotografie sono da spedire a centromissionariobg@gmail.com entro il 4 dicembre prossimo e diventeranno disponibili come cartoline sul sito www.websolidale.org pochi giorni dopo.
Gli elaborati, valutati da una giuria, riceveranno alcuni riconoscimenti.