L'incontro vivo con il Signore Gesù, l'esperienza di un annuncio a 360°, la concretizzazione di una comunità casa di comunione ed accoglienza e poi, via via, tutte le possibili incarnazioni del mistero di Gesù e della Chiesa nella storia quotidiana dei singoli e della comunità: su questi fronti vogliamo impegnarci.

Non sarà tempo perso quello dedicato alla formazione, non ruberemo forze alle iniziative di raccolta fondi o promozione progetti, ma avremo l'occasione di dare uno spessore di qualità al nostro impegno e, conseguentemente, sapremo coinvolgere l'intera comunità nel fuoco della missione.

La proposta si articola in tre itinerari che, seguendo lo schema riportato, si possono realizzare verticalmente, come approfondimento della tematica prescelta, oppure orizzontalmente, come modalità di approccio diverso allo stesso tema.

Il consiglio è quello di affrontare il tema generale proposto all'interno del vicariato per poi riprenderlo, ecco la scansione ternaria, in sede di gruppo parrocchiale.

Il cmd mette a disposizione volontari per guidare nella proposta e riflessione riguardo alle tre tematiche generali, mentre fornirà una traccia di approfondimento per lo sviluppo degli incontri.

don Giambattista Boffi
direttore centro missionario diocesano

Animazione

Formazione

Schede di formazione per i gruppi missionari