"Biglietti augurali e messaggi di speranza"

Pubblicazione sui social e invio cartoline solidali di disegni e biglietti augurali degli studenti

Sostegno Caritas Parrocchiali presso le missioni diocesane: Coloriamo la speranza

INVIA LA CARTOLINA GRATIS


In questo periodo particolare, che sta coinvolgendo tutti, modificando abitudini e quotidianità, assistiamo alla positiva condivisione di messaggi di speranza attraverso i diversi canali di comunicazione.


In avvicinamento alla Pasqua, il Centro Missionario Diocesano,in collaborazione con l'Associazione WebSolidale Onlus, sollecitato da alcuni messaggi, propone in collaborazione con gli insegnanti, i catechisti e gli animatori degli oratori la realizzazione di disegni e biglietti augurali per la Pasqua con messaggi di speranza che verranno condivisi sui canali social del Centro Missionario ed utilizzati come cartoline solidali.


L'iniziativa verrà promossa da insegnanti, catechisti e animatori e coinvolgerà bambini e ragazzi, ai quali verrà chiesto di realizzare in famiglia un semplice disegno o un biglietto augurale che contenga messaggi positivi e di speranza da poter diffondere in occasione della Pasqua.


Sarà possibile inviare la foto del proprio disegno all'indirizzo mail centromissionariobg@gmail.com a partire da giovedì 2 aprile e sino alla vigilia di Pasqua.

Il desiderio è quello di sostenersi reciprocamente attraverso messaggi positivi con il coinvolgimento attivo di tutti in questo momento particolare, facendo in modo che i messaggi possano giungere oltre i nostri confini.

Per ogni cartolina inviata, l'Associazione WebSolidale Onlus donera 1€ a sostegno dei poveri che si rivolgono alle Caritas Parrocchiali presso le missioni diocesane per garantire loro cibo e generi di prima necessità, come è stato indicato dal nostro Vescovo Francesco.

INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI: cmd@diocesi.bergamo.it

PER ADERIRE E INVIARE IL PROPRIO DISEGNO: centromissionariobg@gmail.com

Dai visibilità alla tua azienda con le Cartoline Solidali!

Contattaci per maggiori informazioni all'indirizzo info@websolidale.org

Il tuo contributo, fiscalmente deducibile, sarà totalmente devoluto a sostegno dei poveri che si rivolgono alle Caritas Parrocchiali presso le missioni diocesane per garantire loro cibo e generi di prima necessità, come è stato indicato dal nostro Vescovo Francesco.