Quaresima 2012 - Immagine di PresentazionePer questa Quaresima il Centro Missionario (CMD), la Caritas ed il Segretariato Migranti (SM), coinvolgono le famiglie e le comunità proponendo la "sportina" della solidarietà. Verrà distribuita presso la sede del Centro Missionario Diocesano e rappresenterà un particolare segno di attenzione condivisa a tutte quelle situazioni di bisogno. Grazie all'aiuto delle nostre parrocchie questo segno potrà raggiungere le missioni in cui la nostra diocesi opera, compiendo quest'anno il cinquantesimo anno di cooperazione.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2012! DONA ORA!

Progetto Bolivia

Un pane per crescere

Bolivia Un Pane Per Crescere Tutte le offerte che saranno raccolte per la missione in Bolivia, verranno utilizzate per l'acquisto di un forno per il pane che darà la possibilità ai ragazzi appartenenti a una casa famiglia di continuare a svolgere le loro attività. Creare il pane aiuta a responsabilizzare i ragazzi che hanno necessità di essere coinvolti per scoprire capacità e qualità personali nuove per poter poi diventare auto sostenibili. Nella casa di Danilo e Paolo, laici missionari bergamaschi, questo è l'obiettivo che si vuole raggiungere con un piccolo aiuto.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2012! DONA ORA!

Vai al progetto Bolivia: Un Pane Per Crescere

Progetto Costa d'Avorio

A scuola di vita

Costa D'Avorio A Scuola di Vita Nei paesi del sud del mondo, l'istruzione riveste un ruolo importante con un'altra priorità che rappresenta un traguardo fondamentale per chi opera in queste zone. Nella missione presente in Costa d'Avorio l'obiettivo è di acquistare zainetti, quaderni, biro e matite colorate cosi da permettere ai bambini più poveri di poter andare a scuola. Con un piccolo aiuto è possibile raccogliere contributi atti a raggiungere uno degli obiettivi principali del Sviluppo nel Millennio: assicurare a tutti bambini e bambine un corso completo di studi primari.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2012! DONA ORA!

Vai al progetto Costa d'Avorio: A Scuola di Vita

Progetto Cuba

Un passo dopo l'altro

Cuba Un Passo Dopo L'Altro Anche nei paesi più caldi come a Cuba è fondamentale vestirsi in modo dignitoso per poter meglio affrontare la vita di tutti i giorni. La cura della propria persona è legata al modo di vestirsi, tuttavia senza eccedere troppo come avviene nella cultura occidentale dove il modo di vestirsi ha raggiunto un valore esagerato. L'attenzione alla propria immagine tuttavia non deve fare mai dimenticare le proprie appartenenze e tradizioni culturali.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2012! DONA ORA!

Vai al progetto Cuba: Un Passo Dopo l'Altro