Quaresima 2013 - Immagine di PresentazioneAnche quest'anno durante il periodo di Quaresima il Centro Missionario Diocesano propone i progetti per sostenere le missioni sparse per il mondo.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2013! DONA ORA!

Progetti Bolivia

Su misura per me

Progetto Bolivia Quaresima 2013: Su Misura Per MeL'autonomia e la crescita di un ragazzino disabile, soprattutto nei paesi in via di sviluppo, è un'esperienza che mette a "dura prova" anche la famiglia.

Può anche essere però un'incredibile esperienza di condivisione, crescita, stupore e meraviglia.

Osservare una persona che riacquista la sua autonomia, la voglia di scoprire cose nuove e la gioia di vivere è il dono più prezioso che possiamo fare ad un ragazzino della Bolivia.

Con 200 Euro è possibile sostenere il progetto di Daniele ed Elisa, missionari laici in Bolivia, per l'acquisto di una carrozzina adatta ai terreni sconnessi delle comunità del campo.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2013! DONA ORA!

Non dimenticatevi di me

Progetto Bolivia Quaresima 2013: Non Dimenticatevi di MeBimbi abbandonati o bimbi segnati dalla violenza familiare o della strada.

Una triste realtà che ancora oggi caratterizza la vita di molti bambini che vivono ai margini delle grandi città della Bolivia.

Una STRUTTURA DI ACCOGLIENZA diventa dunque preziosa per prendersi cura dell'educazione, della crescita e della serenità dei più piccoli. Con una piccola offerta è possibile sostenere le molte delle necessità di una struttura aiutando gli educatori a riconsegnare nelle mani dei ragazzi il loro futuro, garantendo un reinserimento nella società.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2013! DONA ORA!

Lavoro e dignità

Progetto Bolivia Quaresima 2013: Lavoro e DignitaNelle comunità attorno a Viloco si possono incontrare condizioni di vita molto diverse.

In alcune zone si incontra molta ricchezza e in altre di estrema povertà. La situazione più drammatica riguarda le comunità che vivono nelle aree meno fertili dove i contadini sono costretti a un duro lavoro per ottenere raccolti poco redditizi.

Con 100 Euro è possibile sostenere il lavoro delle cooperative agricole che raccolgono braccia operose sostenendo famiglie ed intere comunità. In questo modo si moltiplicano il lavoro e la speranza in un futuro migliore.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2013! DONA ORA!

Progetti Costa d'Avorio

La scuola non è un lusso

Progetto Costa d'Avorio Quaresima 2013: La Scuola Non è un LussoÈ l'invito e l'impegno a provvedere al MATERIALE SCOLASTICO, alla MERENDA, e alla DIVISA SCOLASTICA di un ragazzino della COSTA D'AVORIO.

Ciò che per noi è ovvio e di "normale amministrazione" in molti luoghi di missione è ancora difficile da reperire e da mettere a disposizione delle esigenze degli abitanti.

Anche nel contesto scolastico spesso il materiale scarseggia e gli studenti fanno lezione utilizzando materiale di fortuna.

Con un contributo di 150 Euro è possibile garantire un valido sostegno per un intero anno di scuola.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2013! DONA ORA!

Il dono della salute

Progetto Costa d'Avorio Quaresima 2013: Il Dono della Salute Ancora oggi si può morire davvero per un banale attacco di dissenteria o di asma.

Spesso la troppa distanza fra i villaggi e i centri sanitari, la mancanza di strumenti e di medicine è una condanna. L'alto tasso di mortalità infantile è un fenomeno che chiede ancora molti sforzi e aiuti concreti.

Con 100 Euro si può contribuire alle spese per le visite mediche presso il Centro Sanitario Palazzolo delle Suore Poverelle e sostenere le spese per le cure necessarie.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2013! DONA ORA!

Progetti Cuba

Un esperienza indimenticabile

Progetto Cuba Quaresima 2013: Un Esperienza IndimenticabileIl viaggio. Il cibo per i giorni di permanenza. Gli strumenti necessari.

Le persone da riportare ai loro villaggi. Anche la CATECHESI e la FORMAZIONE RELIGIOSA possono essere esperienze ricche di relazioni o trasformarsi in problemi difficili da affrontare. Con 50 Euro è possibile farsi carico di queste spese e significa aiutare la comunità cristiana a crescere e trovare, sempre di più, forza nella fede.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2013! DONA ORA!

A cena insieme

Progetto Cuba Quaresima 2013: A Cena InsiemeÈ l'invito a considerare che, una volta alla settimana, magari alla domenica, la nostra famiglia può ACCOGLIERE SIMBOLICAMENTE A PRANZO UNA FAMIGLIA CUBANA.

Sull'isola caraibica la natura è molto generosa e offre frutti preziosi per le comunità…un invito per noi a preservare l'ambiente che ci circonda. Con 25 Euro, che da noi permettono un pasto normale e dignitoso, su quest'isola è possibile sfamare una famiglia intera per una settimana.

Sostieni anche Tu il progetto Quaresima 2013! DONA ORA!

Animazione per Ragazzi

Barattolino Quaresima 2013Un piccolo salvadanaio a sostegno dei progetti nelle Missioni Diocesane.

Presso il Centro Missionario Diocesano o la tua parrocchia puoi trovare i piccoli barattolini di vetro da personalizzare e colorare con i tanti volti dei bambini del mondo.

Al termine della Quaresima le offerte raccolte saranno un aiuto concreto per i progetti nelle missioni diocesane di Bolivia, Costa D’Avorio e Cuba.

A catechismo o con gli amici è possibile decorare e utilizzare anche barattoli di dimensioni più grandi.

Facce per il barattolino

Esempi di barattoli da realizzare con i gruppi di catechismo o a scuola.

Clicca le immagini per scaricarle:

  • Barattolino Tipo 1
  • Barattolino Tipo 2
  • Barattolino Tipo 3
  • Barattolino Tipo 4