Dottor Pietro GambaCarissimi amici di WebSolidale,
la notizia che mi arriva della donazione di 10.000€. per sostenere l'Ospedale mi lascia senza fiato.
Sono colpito dal vostro appoggio per la cifra che da tempo qui è inusuale e per l'esempio che questo significa e trasmette.

La vostra è una azione grande, di un cuore che batte forte, generoso e luminoso. Supera di molto ogni parola che non spreco per i complimenti doverosi e di grande rispetto.
Pensare agli altri è un Dono grande non comune, che nasce comunque da un cuore allenato che si mantiene integro alle tentazioni del mondo.

L'ospedale di oggi, a distanza di anni, si caratterizza con nuove svolte e intuizioni che sono nell'aiuto mirato per specifiche patologie che prima non erano da noi prese in considerazione.
Mi riferisco a patologie complesse che richiedono per la loro risoluzione, un aiuto anche dall'Italia.

Prossimamente potremo aiutare Noemi, applicandogli qui in Ospedale una protesi d'anca disegnata appositamente per lei su misura in Italia che gli permetterà di camminare normalmente e senza dolore. Spero possa essere un buon risultato così come l'allungamento di 15 cm. della gamba per Miguelina.

L'ospedale quest'anno andrà incontro a una necessaria ristrutturazione per creare una nuova sala di sterilizzazione che è imposta anche dalle nuove norme richieste ogni anno dal Ministero della Salute per l' accreditatone e il necessario funzionamento.
Sacrificheremo quindi la vecchia sala parto (oggi assorbita dai programmi Statali che coprono adeguatamente il binomio madre-bambino) per ricavare nello stesso ambiente una sala di sterilizzazione a norma che prima non era richiesta e che oggi diventa esigenza con i circuiti adeguati degli strumenti chirurgici contaminati e quelli sterili da riservare in apposito ambiente.

La vostra opera è di grande significato. Personalmente qui ci permette sviluppare questo piccolo servizio che da anni riusciamo a prestare con l'aiuto di tanti e la Benedizione del Signore.

Auguro a voi tutti la Gioia di una Buona e Santa PASQUA di Resurrezione con un ringraziamento meritorio per la gratuità e il dono che fate passare agli altri e che insegnate con l'esercizio del vostro lavoro.

Centro medico Fondazione Pietro Gamba Onlus Anzaldo (Bolivia) Centro medico Fondazione Pietro Gamba Onlus Anzaldo (Bolivia)

Dottor Pietro Gamba

Anzaldo (Bolivia), 08/04/2019