Mons. Francesco BeschiIn occasione della conclusione della campagna di Natale 2020, il Vescovo di Bergamo Sua Ecc.Za Mons. Francesco Beschi porge i suoi ringraziamenti. Leggi di seguito la lettera:

ringraziamenti Vescovo di Bergamo

Bergamo, 23 gennaio 2021

Care amiche e amici di WebSolidale,

desidero manifestarvi la mia cordiale riconoscenza, arricchita quest'anno dallo stupore per la vostra generosità, che ha sfidato la prova della pandemia, con tutte le sue conseguenze, anche di natura economica.

La "cartolina" è certamente un gesto di solidarietà, che rende l'augurio natalizio ancor più significativo e nello stesso tempo, in questo Natale, ha rappresentato un gesto di resistenza a ripiegamenti sconfortati, e di speranza per un futuro disegnato da fraternità e amicizia sociale.

Il fatto che la vostra generosità abbia raggiunto, attraverso il Centro missionario diocesano, comunità che stanno vivendo la pandemia in condizioni molto precarie delle nostre, rende ancora più prezioso il gesto e nello stesso tempo mantiene aperto il cuore ed evita le durezze che rendono insensata la nostra vita.

Grazie ancora a tutti e con la riconoscenza, la Benedizione su voi, i vostri giorni e i vostri cari.

Firma Vescovo di Bergamo

Scarica lettera