Sostegno al progetto in memoria di Don Elvio Nicoli – I ringraziamenti inviati dal Direttore del CMD Bergamo Don Massimo Rizzi

Attraverso le parole di Don Massimo Rizzi, direttore del Centro Missionario Diocesano di Bergamo, ci giungono i ringraziamenti per il sostegno al progetto in memoria di Don Elvio Nicoli.
Leggi di seguito la lettera:

Associazione Websolidale Onlus e amici.
Carissimi amici di WebSolidale Onlus,
Lo scorso anno abbiamo condiviso il dolore della perdita di don Elvio Nicoli, missionario in Costa d’Avorio per molti anni, in procinto di rientrare in diocesi e mettere nuovamente a servizio della diocesi che lo aveva inviato la sua esperienza missionaria.
La vostra compartecipazione a tale perdita ora si è fatta aiuto concreto a quelle comunità che lui ha tanto amato e servito, e che una volta rientrato in Italia avrebbe voluto aiutare nuovamente, concludendo in modo particolare alcuni progetti.
Per questo vi siamo grati per il sostegno al progetto aperto negli scorsi mesi, in memoria di Don Elvio Nicoli. Il vostro aiuto ha dato la possibilità di implementare l’aiuto che anche la sua parrocchia natia ha ripromesso di fare con alcune iniziative a sostegno della missione in Costa d’Avorio.
Grazie al vostro aiuto abbiamo potuto portare a termine la copertura del tetto di una chiesa iniziata da don Elvio e assicurare l’avvio di un dispensario: i progetti erano stati verificati e assunti in occasione del viaggio missionario di alcuni sacerdoti lo scorso febbraio.
Nella visita del prossimo anno (gennaio o febbraio 2023) avrò modo di verificare i lavori effettuati e di portarvi delle testimonianze fotografiche in merito.
Il Signore ama chi dona con gioia
Con sincera riconoscenza

Bergamo, 29/06/2022
- 3 Giugno 2022Progetto in memoria di Don Elvio Nicoli