Lettera di ringraziamento inviata da Don Giambattista Boffi per il progetto di Agnibilékrou (Costa d’Avorio)

Carissimi amici di WebSolidale,
un altro piccolo tassello di solidarietà viene ad impreziosire il cammino di ciascuno di voi e dell’Associazione: la comunità di Agnibilékrou ha la sua Chiesa.
Se facciamo fatica a comprendere il valore di questa opera potremmo immaginare di essere una famiglia senza casa. Dove trovare riposo e conforto, dove vivere l’intimità e la gioia dello stare insieme. Ecco “sotto lo stesso tetto” la chiesa edificio raccoglie la chiesa persone e ciascuno si sente a casa. Allora la struttura diventa luogo d’identità e di partecipazione, di incontro e di condivisione. Sono questi valori che la società individualista in cui viviamo sembra non prendere in seria considerazione e, forse, da questo punto di vista, i fratelli Africani ci “bagnano il naso”.
Adesso la comunità ha un luogo decoroso per la celebrazione dei sacramenti e condividere la stessa fede. E noi siamo in comunione con loro.
Grazie davvero a chi ha creduto possibile tutto questo e ha partecipato, magari proprio con sacrifici e fatiche: così tutto diventa ancor più prezioso!

Don Giambattista Boffi
Direttore Centro Missionario Diocesano
Bergamo, 10/06/2015
- 5 Novembre 2018Progetti a sostegno della comunità locale di Agnibilékrou