Ringraziamenti inviati dal Direttore del CMD Bergamo Don Massimo Rizzi per la campagna di Natale 2021

Attraverso le parole di Don Massimo Rizzi, direttore del Centro Missionario Diocesano di Bergamo, ci giungono i ringraziamenti per la campagna di Natale 2021: “Natale di gioia! La missione è dono”.
Leggi di seguito la lettera:

Associazione Websolidale Onlus e amici.
Carissimi amici di WebSolidale Onlus,
ormai da molti anni ci date la possibilità di collaborare e di costruire con voi e Ascom l’iniziativa della Campagna di Natale, a sostegno di alcuni progetti che il CMD vi propone e insieme condividiamo.
Se l’appuntamento ogni anno si rinnova, non è certo retorica l’affermare che quest’anno, più di altri, esso ha assunto un significato particolare, inserendosi, oltre che nel vissuto della pandemia, anche nel 60° della cooperazione missionaria bergamasca.
Quest’anno abbiamo avuto l’onore di ricevere gli auguri speciali da Papa Francesco al nostro Vescovo e alla Diocesi. Il Pontefice ha lodato questa iniziativa, auspicando che “la nascita di Gesù porti nei nostri cuori pace e fraternità”. Se questo lo sentiamo e lo viviamo, penso che la condivisione di alcuni progetti, e soprattutto della sensibilità
missionaria, sia una dimensione che possiamo e dobbiamo continuamente rinnovare.
Alla nostra gratitudine aggiungiamo i ringraziamenti di Giusy Poma e la cooperativa AEPER, di Suor Valentina Sala della Congregazione delle Suore di San Giuseppe dell’Apparizione in Terra Santa, e di Padre Ivo Cavagna con i padri del PIME presenti in Thailandia.
Con amicizia e vicinanza,

Bergamo, 03/02/2022
- 23 Novembre 2021Campagna Natale 2021
- 2 Febbraio 2022L’Eco di Bergamo sulla Campagna di Natale in cui si sono raccolti 50 mila euro per le iniziative missionarie
- 2 Febbraio 2022La Rassegna.it sulla Campagna di Natale in cui si sono raccolti oltre 51 mila euro per le missioni
- 2 Febbraio 2022Il Corriere della Sera sulla Campagna di Natale in cui si sono raccolti 72 mila euro per le missioni