11Lug2025
COVID-19 Big Hearts Policy Update ● Calling All Climate Champions To Apply
  • Via Copenaghen, 5/b - 24040 Verdellino
  • info@websolidale.org
InstagramFacebook-fTwitter
logotype
  • Home
  • Chi siamo
  • Progetti
  • News
  • Galleria
  • Come sostenerci
  • Contatti
  • Dona Ora
  • 5 per Mille

Cerca nel sito

Dona ora
5 x Mille
logotype
  • Home
  • Chi siamo
  • Progetti
  • News
  • Galleria
  • Come sostenerci
  • Contatti
  • Dona Ora
  • 5 per Mille
Dona ora
5 x Mille
logotype

Cerca nel sito

  • Home
  • Chi siamo
  • Progetti
  • News
  • Galleria
  • Come sostenerci
  • Contatti
  • Dona Ora
  • 5 per Mille
logotype
  • Home
  • Chi siamo
  • Progetti
  • News
  • Galleria
  • Come sostenerci
  • Contatti
  • Dona Ora
  • 5 per Mille
Lettera di ringraziamento inviata da don Fabio Calvi per i progetti in Munaypata (Bolivia)
Home Notizie Lettera di ringraziamento inviata da don Fabio Calvi per i progetti in Munaypata (Bolivia)
30 Dicembre 2017

Lettera di ringraziamento inviata da don Fabio Calvi per i progetti in Munaypata (Bolivia)

don-fabio-calvi-001

Carissimi amici di Websolidale, GRAZIE!

Si sta concludendo un altro anno e, anche con il vostro prezioso aiuto, anche quest’anno abbiamo aiutato alcune famiglie con il comedor.

Per ben 4 anni ci avete sostenuto con questo progetto, per cui davvero grazie!

Molti sono i bambini che in questi anni abbiamo accolto per il pranzo, ma credo sia importante nutrire il corpo, é vero, ma soprattutto lo spirito.

Cosa voglio dire con queste parole?

Che il comedor é molto piú di un piatto caldo, é una famiglia che accoglie.

Sempre ai volontari dico che non siamo “camerieri”, ma anzitutto fratelli maggiori dei bimbi che vengono al comedor.

Per cui, é importante dare da mangiare, ma soprattutto accogliere questi bimbi con gioia, allegria a fraternitá, stando attenti a tutti; puó darsi che a volte siano stati sgridati dalla maestra, quindi che arrivino piangendo… o puó essere che il papá o la mamma li abbia sgridati o, peggio, picchiati… lí siamo stati chiamati ad essere un piccolo segno dell’amore di Dio, attraverso l’attenzione ad ognuno di loro, con una carezza o una parola di conforto, magari semplicemente con un sorriso.

Tutto questo é stato possibile anche grazie a voi! Il mio grazie é quello che scrivo qui, il grazie piú importate é il sorriso di questi bimbi e sono destinati tutti a voi.

Con quest’anno concludiamo il progetto del comedor con Websolidale, l’idea é quella di chiedere un aiuto perché possa partire lo spazio compiti in alcune cappelle della parrocchia, che sono la periferia estrema della cittá. Sará anche questa una grande occasione perché i bimbi che generalmente sono a casa soli, possano sentirsi accolti e “coccolati” da qualcuno.

Ancora grazie, amici di Websolidale, per la grande generositá e testimonianza di fede che ci offrite.

Un saluto, una benedizione speciale e… Feliz año nuevo

I bimbi del comedor

Don Fabio Calvi

Munaypata (Bolivia), 30/12/2017

Progetti correlati
  • 22 Gennaio 2018Sostegno della Comunità Locale di Munaypata
Pubblicità solidale
pubblicità solidale
logotype

Via Copenaghen, 5/b - 24040 Verdellino (BG) 

info@websolidale.org
websolidale@pec.it
Facebook-fInstagram
Dona ora

Navigazione rapida

  • Home
  • Chi siamo
  • Progetti
  • News
  • Galleria
  • Cartoline Solidali
  • Come sostenerci
  • Contatti

INFORMAZIONI UTILI

Iscriviti alla Newsletter

×

I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta, nel pieno rispetto di quanto descritto nella nostra Privacy Policy.

Devi completare il reCAPTCHA

Privacy | Privacy Cookies | Mappa Sito | Credits
© Powered by Area MediaWeb - 2025

Associazione WebSolidale Onlus – C.F. 93032830163