Ringraziamenti da Munaypata (Bolivia)

Ci sono giunti i ringraziamenti da parte di Don Giovanni Algeri per il sostegno offerto alla comunità di Munaypata, a La Paz (Bolivia). Grazie ai fondi ricevuti, è stato possibile realizzare il progetto “Los abuelos saben más que Google” (“I nonni sanno più di Google”), nato con l’obiettivo di ridare vita agli spazi dedicati agli anziani fragili e bisognosi.
Di seguito il testo della lettera ricevuta:
Munaypata (Bolivia), 27 Settembre 2025
Cari sostenitori e amici di WebSolidale,
grazie al vostro contributo, a Munaypata (zona di periferia di La Paz, Bolivia) potremo dare nuova vita agli spazi dedicati ai nostri anziani, con un progetto dal nome speciale: “Los abuelos saben más que Google”, perché la loro saggezza è un tesoro che nessuna tecnologia potrà mai sostituire.
I nostri abuelos portano con sé storie di solitudine, abbandono e incuria, e prendersene cura – prenderseli a cuore – è un’arte complessa, ma che non vogliamo abbandonare.
Per questo, per noi è fondamentale ristrutturare i loro spazi di incontro.
Con il vostro sostegno ristruttureremo la cucina, amplieremo gli spazi comuni e costruiremo un tetto per proteggere i nostri anziani dal sole cocente dei 4.000 metri d’altura.
Un sogno che diventa realtà in ricordo della querida hermana Vittoria, che ha tanto amato questa comunità e si è sempre dedicata agli ultimi.
A nome di tutta la comunità di Munaypata, e in particolare dei nostri abuelos, GRAZIE di cuore per aver scelto di camminare con noi!
Don Giovanni, Don Luca e Martina
- 22 Gennaio 2018Sostegno della Comunità Locale di Munaypata
- 15 Settembre 2025Comunità di Munaypata (Bolivia): rinnovo del sostegno