Dottor Pietro GambaCarissimi amici di WebSolidale,

ancora fresco della sorpresa e con il pieno sapore della vostra Generosità, vi raggiungo pieno di un Grazie che proviene dal cuore!
Un Grazie grande che si allarga perché altri possano sentire lo stesso sentimento provato con la sorpresa del vostro aiuto, arrivato come sà solo fare la Providenza, senza preavvisi e senza calcoli, ma puntuale nella sua azione per non lasciar mancare e non disattendere chi è nel bisogno.
Necessità ve ne sono tante e ovunque .. Un ospedale per ben funzionare non deve lasciar mancare il rifornimento di Farmaci e di ogni materiale per l'uso ospedaliero, che oggi quasi tutto non è riutilizzabile per la sicurezza contro le infezioni.
Tempi fa, con la preparazione dei container che partivano dall'Italia, potevo ridurre i costi dei materiali che ritiravo da ospedali italiani saturi di ogni bene e che qui potevo ancora utilizzare. Nuove regole si sono imposte anche qui con controlli periodici delle date di scadenza, e, poi l'arrivo della Pandemia, ha messo tutti allo stesso livello di bisogno e di difficoltà. Quindi le spese per comprare quanto ci serve e per il personale, ora sono ora tutte a carico nostro localmente.
Per aiutare chi non ha risorse e richiede aiuto, ravviviamo i princìpi ispiratori del buon cuore, ricordandoci delle priorità della scelta fatta per credere oltre a quello che i calcoli possono irrigidire e bloccare. L'affidarsi ai piani misteriosi della Provvidenza, di cui voi ora siete una espressione concreta, non è un calcolo ma è una scelta di cammino per condurre azioni di Bene in un paese che nasconde sempre imprevisti e sorprese.
La campagna gratuita del volvolo intestinale è stata avviata per i pazienti della nostra area, aspettando l'arrivo di due chirurghi italiani, ma a causa del Covid-19, dapprima hanno posticipato il loro arrivo e poi, vista l'evoluzione della pandemia, hanno rinunciato a venire. Per non illudere i nostri pazienti ci siamo arrangiati con i nostri sforzi e il nostro chirurgo ha risolto come un miracolo facile anche i casi difficili.
Ora, con l'arrivo del vostro aiuto, riprenderemo la campagna per continuare ad aiutare persone che certamente ne hanno bisogno.
In questo modo, la Provvidenza coprirà i buchi ancora aperti, aiutata dalla vostra collaborazione e meravigliosa Solidarietà che si riesce a sentire e far passare tra le persone.
Questo parla in silenzio del Vangelo e della Bontà di un Dio che ci è amico personale e vicino a ogni persona. E aiuta anche noi a mantenerci fedeli e mettere meglio a fuoco il valore della nostra missione.

Pietro e Collaboratori .

Ringraziamenti Pietro Gamba Ringraziamenti Pietro Gamba Ringraziamenti Pietro Gamba Ringraziamenti Pietro Gamba Ringrazaimenti Pietro Gamba

Dottor Pietro Gamba

Anzaldo (Bolivia), 08/11/2020